Brand Identity
Costruire e valorizzare l’identità del tuo brand
Per Brand Identity si intende tutto l’insieme di aspetti legati a un marchio: gli elementi grafici, il sistema di valori e le caratteristiche che la identificano, in altre parole ciò che viene percepito dagli utenti a livello emotivo e istintivo.
ComoComunica supporta la tua azienda nella ideazione e costruzione di un’identità di marca coerente e convincente attraverso la definizione dell’ampio ecosistema di comunicazione del brand: design del logo, identità visiva e immagine coordinata.
La riconoscibilità di un marchio è strettamente correlata alla sua reputazione da parte dei clienti, perché l’identità di un brand è l’insieme di simboli e di valori che evocano un intero immaginario emotivo, il modo in cui un’azienda si posiziona sul mercato e si differenzia da tutte le altre esistenti, per questo proponiamo un servizio di brand identity design a seconda delle tue esigenze e in linea con ciò che vuoi trasmettere ai tuoi clienti.
Cosa offre il nostro servizio
Il nostro obiettivo è quello di definire un’identità di marca facilmente riconoscibile e convincente, per fare questo elaboriamo una strategia personalizzata che si articola nelle seguenti fasi:
Analisi delle percezioni interne del marchio e di quelle preesistenti, tramite la raccolta di dati e l’esame del materiale comunicativo già utilizzato in precedenza.
Analisi dei competitor per definire il modo più efficace con cui differenziare il brand individuandone i punti di forza e debolezza.
Definizione dei valori e degli attributi del brand gli elementi in base ai quali valorizziamo l’immaginario richiamato dalla tua azienda e dai tuoi prodotti.
Definizione del carattere del brand: è la personalità della marca, la totalità delle caratteristiche tangibili e intangibili che distinguono un brand.
Architettura del Brand: analizziamo il sistema dei brand, cominciando dal corretto posizionamento a livello di significati associati, per poi sviluppare ogni aspetto della comunicazione in linea con la corporate identity.
Ideazione e design grafico del logo adattabile ai diversi contesti (brochure, biglietti da visita, sito, gadget, ecc.).
Analisi cromatica e studio del lettering sono i passi essenziali per la costruzione di un’identità di marchio in linea con ogni aspetto, per questo cerchiamo di comunicare efficacemente l’identità aziendale traducendo in linguaggio visuale le qualità dell’attività o azienda.
Restyling e rebranding: in alcuni casi è opportuno intervenire su loghi e corporate identity già esistenti con piccoli restyling e adattamenti a nuovi contesti o necessità. ComoComunica ti fornisce le soluzioni grafiche più in linea con il tuo brand, ringiovanendo l’immagine aziendale senza perdere il legame con la tradizione e la storia del tuo marchio.