Google MyBusiness

È importante per un’attività farsi trovare sui motori di ricerca poiché la maggior parte degli utenti quando devono cercare un servizio nelle vicinanze vanno su Google, il motore di ricerca più usato al mondo, per cercarla.

Ci occupiamo di acquisire una scheda GMB, di aggiornare le informazioni ma soprattutto di presidiare e rispondere alle recensioni.

 

La nostra esperienza
più di
0
schede gestite

Ogni giorno gestiamo centinaia di schede GMB, presidiando e rispondendo a migliaia di recensioni.

ComoComunica è partner ufficiale Google!

Le nostre competenze su Google MyBusiness
strategie, servizi e soluzioni per farsi trovare su Google

Acquisizione e rivendicazione scheda

Supportiamo il cliente nell’acquisizione o nella creazione di una scheda GMB

Gestione e ottimizzazione

Ci occupiamo di gestire e ottimizzare la scheda GMB per aumentarne l’efficacia

Presidio e moderazione recensioni GMB

Rispondiamo alle recensioni, gestendo eventuali criticità in accordo con il cliente

Campagne ADV

Pianifichiamo campagne ADV altamente performanti su GMB per aumentare la visibilità
Scopri di più

Report e Analisi

Analizziamo l’andamento dei dati delle schede GMB network, creando report di facile comprensione

Sentiment Analysis

Realizziamo report di analisi sul sentiment delle recensioni avvalendoci di tool basati su AI.

Presidio e moderazione recensioni GMB
10 buoni motivi per rispondere alle recensioni e implementare,
nella propria strategia di marketing,
il community management della scheda Google.

  • Il 90% dei consumatori legge recensioni prima di fare un acquisto.
  • Il 63% si fida più delle recensioni che delle opinioni di amici o esperti.
  • Il 53% legge almeno 5-10 valutazioni prima di fare un’acquisto.
  • Il 64% si fida delle recensioni lasciate dagli altri clienti.
  • Il 70% preferirebbe comprare un prodotto con una valutazione inferiore, ma con più recensioni, piuttosto che uno con una valutazione migliore ma basata su meno recensioni.
  • Il 74% scrive recensioni con lo scopo di aiutare altri clienti.
  • Il 43% scrive recensioni per aiutare l’azienda a migliorare.
  • Il 54% si affida solo a piattaforme fidate.
  • Per il 90% Google è la piattaforma più affidabile per consultare recensioni.
  • Il 97% di chi legge recensioni legge anche la risposta del venditore e il 45% afferma di essere più propenso a rivolgersi a un’attività che risponde alle recensioni negative.
Gruppi nazionali e insegne che si affidano al nostro servizio di gestione Google My Business

Cerchi un’agenzia esperta a cui affidare la gestione delle schede Google di una o più sedi aziendali o negozi?

INIZIAMO A COLLABORARE

Iniziamo a collaborare

Fissa subito la tua prima consulenza gratuita con un nostro esperto!